venerdì 23 settembre 2011

Arte da mangiare



Orto d’Artista: dalla Semina al Raccolto
4° anno
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione
30 settembre - 1 - 2 ottobre 2011

Tema: La Fame

Sede della SEMINA
Società Umanitaria Via San Barnaba, 38 Milano
Parabiago – Centro Sportivo
Fnac Via Torino, 64 Milano punto di comunicazione

1.Organizzazione /Ente proponente e attività principali:
Chi siamo: Arte da mangiare mangiare Arte, associazione culturale nasce a Milano nel 1996 presso la Società Umanitaria su progetto della scultrice topylabrys.
Arte da mangiare mangiare Arte è una Associazione culturale dove gli Artisti indagano le tematiche dell’Ambiente e dell’Alimentazione. L’Associazione muove ed elabora una serie di iniziative mettendole a disposizione di Gallerie d'Arte, Ristoranti, Spazi Culturali, Istituzioni, Aziende che desiderano potenziare il proprio messaggio attraverso l'uso di codici diversi, ma di grande comunicazione.
L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di Artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative, che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico avvicinandolo al mondo dell’Arte, del Cibo e della Comunicazione. L’associazione si muove per comunicare il significato storico che il cibo ha nel percorso della vita dell’uomo, con lo scopo di collegare il mondo della produzione e del commercio alla pura fantasia e poesia del mondo sensibile dell’Arte, promuovendo ricerca, sinergie e contatti fra settori diversi.


2. Descrizione del progetto:
Orto d’Artista: dalla semina al raccolto si articola in due momenti/eventi principali
La Semina e il Raccolto

PRIMA PARTE :
La Semina,
30 settembre – 1 - 2 ottobre 

Nessun commento:

Posta un commento